Nasce a Foggia il 2 Gennaio 1985

Carmen Spinelli
Ruolo:
AvvocatoCompetenze:
Contenzioso giudiziale e consulenza stragiudiziale in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza socialeCel:
Aree di competenza
Nel 2014 si iscrive nel registro dei praticanti avvocati presso il Tribunale di Foggia. Dal gennaio del 2017 è iscritta all’albo ordinario degli Avvocati dell’Ordine di Foggia. Dal 2014 collabora stabilmente con lo Studio, occupandosi di contenzioso giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto del lavoro e della previdenza sociale.
Formazione
- Diploma di maturità presso il Liceo Classico “Lanza” di Foggia, 2004
- Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Foggia, 2013
- Dottorato di ricerca in materia di Diritto del Lavoro, 2019
Lingue parlate
Italiano, Inglese
Curriculum Vitae
Nel 2013 consegue la laurea in Giurisprudenza con votazione 110/110 con lode all’Università degli Studi di Foggia, discutendo una tesi di laurea dal titolo “Il licenziamento discriminatorio tra norme e giurisprudenza” (relatrice: Prof.ssa Madia D’Onghia).
Nel novembre dello stesso anno vince il Premio per la migliore tesi di laurea in materia di “Discriminazione di genere nel mondo del lavoro” presso la Provincia di Foggia.
Dal gennaio del 2014 è cultrice della materia di diritto del lavoro e diritto della sicurezza sociale presso l’Università di Foggia e collaboratrice alla didattica universitaria presso la cattedra di diritto del lavoro.
Dottoressa di ricerca in “Scienze Giuridiche” (XXXI ciclo), con indirizzo Diritto del Lavoro, presso le Università degli Studi di Foggia e Siena (Coordinatore: Prof. Vittorio Santoro – Tutor: Prof. Lorenzo Gaeta e Prof.ssa Madia D’Onghia).
È autrice di diverse pubblicazioni scientifiche e relatrice in diversi corsi, convegni e incontri di studio.