L’esperienza e l’innovazione
Lo Studio legale Fatigato opera da 40 anni nel campo del Diritto del Lavoro del Diritto Sindacale e del Diritto della Previdenza Sociale.
Nei suoi primi trent’anni di attività lo studio è stato fortemente improntato sul contenzioso giuslavoristico, attraverso l’assistenza e la difesa di primarie società pugliesi, enti pubblici economici e società partecipate dinanzi ai Tribunali ed alle Corti di Appello pugliesi, lucane e molisane, nonché alla Suprema Corte di Cassazione.
Negli ultimi dieci anni di attività, lo Studio, avendo compreso il mutamento del mercato dei servizi legali e giuslavoristici, pur mantenendo intatto l’impegno nel contenzioso, ha sviluppato un segmento di attività focalizzato sulla consulenza stragiudiziale e precontenziosa in favore delle imprese, sempre ed esclusivamente nel settore giuslavoristico.
In particolare, lo studio segue, per conto delle aziende clienti, la gestione fisiologica del rapporto di lavoro, fornendo supporto legale dal momento della selezione del personale e della scelta dei modelli di contratto di lavoro più adeguati alle esigenze manifestate dal datore di lavoro e sino alla cessazione del rapporto di lavoro. Sotto questo profilo, negli ultimi anni, lo Studio ha fornito consulenza ed assistenza alle imprese in procedure di licenziamento collettivo, di richiesta di ammortizzatori sociali, di trasferimento di azienda in bonis ed in crisi, etc.
La vocazione consulenziale dello Studio ha rappresentato l’innovazione apportata dalla nuova generazione di legali che ha affiancato il fondatore, implementando e sviluppando segmenti di attività, in precedenza, espletati solo in via residuale. La consulenza ordinaria, gestita con estrema professionalità e dedizione, permette di offrire alla clientela una assistenza globale ed integrata, volta alla prevenzione del problema o, comunque, a limitare drasticamente i rischi e l’alea connessa al successivo eventuale contenzioso.
A sua volta, il patrocinio, nel corso degli anni, di oltre tremila cause nelle materie di competenza del Giudice del Lavoro, permette allo studio di fornire risposte processuali immediate, competenti ed adeguate in tutti gli ambiti giuslavoristici.
La tradizione di quarant’anni di esperienza del fondatore sul campo e nel campo del diritto del lavoro garantisce una profonda specializzazione nella materia di competenza e, unita all’entusiasmo ed alla voglia di innovazione della nuova generazione, rappresentano le fondamenta dell’attività espletata ed il volano per gli obiettivi di ulteriore sviluppo nel settore di riferimento, consentendo una forte caratterizzazione del posizionamento dello studio nell’ambito del settore dei servizi legali.
Diritto sindacale
Gestione del rapporto di lavoro
Assistenza giudiziale
Trasferimenti di azienda ed operazioni di M&A
Redazione di contratti di lavoro
Gestione delle politiche retributive
Segnalazioni
Con grande Stima e Sincerità Armando !
Inoltre apprezzo, nell’Avv. Michele Fatigato, la predisposizione a vivere le problematiche aziendali, con il piglio del “manager operativo”, piuttosto che del mero consulente legale. Il supporto offerto, ha contribuito ad affrontare questioni davvero complesse in Azienda.
Grazie Michi, continua così!!!